Come rendere i capelli luminosi per le feste natalizie: rimedio SOS
È un classico che ormai conosci a memoria: tutte desiderano capelli splendidi sempre, ma nel periodo di Natale si moltiplicano le clienti del tuo salone di parrucchiere alla ricerca della chioma brillante e perfetta. La domanda che ti sarai fatta è: come rendere i capelli luminosi per le feste natalizie? Qualunque sia l’acconciatura che hai in mente per la tua cliente, infatti, è fondamentale che i capelli siano luminosi come raso di seta.
Ottenere questo risultato è certamente molto più facile se i capelli sono sani, quindi è importante abituare le clienti alla cura quotidiana dei capelli 365 gg all’anno. Ma adesso non ne abbiamo il tempo: ecco il mio rimedio SOS per capelli luminosi che ti consiglio come momentanea salvezza per raggiungere l’obiettivo in tempo per le feste di Natale.
Rimedi SOS per capelli luminosi: solo se necessario
Ci tengo a sottolineare che si tratta di una soluzione temporanea, da utilizzare solo se necessario e da trattare con le pinze perché la maggior parte dei prodotti da utilizzare sono siliconici e non fanno bene né all’ambiente, né ai capelli.
In particolare, il vero problema dei prodotti utilizzati nei rimedi SOS per capelli luminosi è che si depositano in cute, otturano i follicoli e non fanno respirare i capelli. Si riduce la quantità di ossigeno e i capelli si indeboliscono. Facciamo molta attenzione perché sono contenuti sia negli shampoo che nelle maschere e nei conditioner.
Quindi va bene utilizzarli eccezionalmente per un’occasione speciale, ma il nostro obiettivo dev’essere abituare le clienti a trattare bene i capelli tutto l’anno.
Come rendere i capelli luminosi con il rimedio SOS
Vediamo in dettaglio il rimedio SOS per capire come rendere i capelli luminosi per le feste natalizie:
- Anche in una seduta di salvataggio, la cosa migliore è nutrire i capelli con una buona maschera, preceduta dallo shampoo più adatto alle esigenze della cute.
- Poi applicherei un conditioner con effetto luce estrema.
- Infine completerei con un siero lucidante, ma con un effetto non troppo gloss per mantenere un risultato comunque naturale.
È importante che anche il siero sia di qualità, in quanto serve che la formula sia studiata per rimanere in superficie. In questo modo, si darà l’effetto desiderato senza appesantire i capelli. Ricordiamo, comunque, che questo tipo di texture è più adatta ai capelli porosi.
Chioma brillante anche in caso di capelli fini
Se, invece, stai lavorando su capelli fini con le squame più compatte, il procedimento rimane lo stesso, ma è preferibile utilizzare lucidanti sotto forma di spray, facendo attenzione a mantenere una distanza di circa 20 centimetri durante l’applicazione.
Spero che questa soluzione sia risolutiva nel rendere i capelli luminosi e possa aiutarti a soddisfare le esigenze delle tue clienti. Mi piacerebbe lasciarti con il mio regalo di Natale: scarica gratis qui sotto la mia preziosa infografica sulla colorimetria, sono sicura che ti sarà utile. Buone Feste a tutti!